Oggi su TechnoGirl

La tastiera K-Bird di Travis Ragsdale

La tastiera K-Bird di Travis Ragsdale

Speakers brutalisti: Agnes di Philipp Emrich

Speakers brutalisti: Agnes di Philipp Emrich

Il chip nel cervello sarà realtà?

Il chip nel cervello sarà realtà?

RoType, la tastiera pieghevole e ultra-leggera che ti porti in tasca

Tecnologia pieghevole? Sì, grazie. Attendiamo da anni che la ricerca tecnologica metta a punto gli schermi flessibili che ormai sono diventati realtà ma spesso anche altri accessori hi-tech ci farebbero assai comodo in dimensioni… più compatte.

È il caso della tastiera, per esempio. Pensate alla praticità di poter usare una tastiera completa di tutte le sue funzionalità classiche senza ridursi necessariamente all’uso della tastiera virtuale sullo schermo che toglie spazio alla visualizzazione. E senza portare con sé accessori inutilmente ingombranti.

Royole lancia RoType. È una tastiera vera e propria ma si ripiega ed entra in uno spazio talmente ridotto da sembrare impossibile. E invece… si piega, si arrotola e rientra nel suo astuccio integrato. Così piccolo e leggero che quasi ti sembra di non averlo con te.

La struttura è in silicone flessibile e il colore trasparente aggiunge quel tocco di leggerezza visiva a un accessorio di per sé nato per essere leggero e quasi invisibile. Ma sempre altamente funzionale. Ha vinto anche l’A’ Design Award per il 2019, pensate un po’.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese