Oggi su TechnoGirl

Il primo smartphone in stick di Samsung

Il primo smartphone in stick di Samsung

Voglio fare yoga, da dove comincio? Ecco 3 app per principianti

Voglio fare yoga, da dove comincio? Ecco 3 app per principianti

Chat Sticker, la novità di Instagram per chattare nelle Stories

Chat Sticker, la novità di Instagram per chattare nelle Stories

Come diventare donatori di sangue… su Facebook

Facebook sta espandendo ancora le funzionalità proposte e stavolta si tratta di un’iniziativa che non ci aspettavamo: diventare donatori di sangue. Per il momento è attiva negli Stati Uniti e in altri paesi come India e Brasile dove coinvolge una serie di organizzazioni che si occupano delle donazioni.

Per utilizzare e supportare la raccolta di sangue gli utenti di Facebook, dove la funzione è attiva, possono visitare la sezione apposita e scoprire quali banche del sangue vicine a dove ci si trova hanno bisogno di donazioni. Le banche del sangue, a loro volta, possono creare avvisi per chiamare a raccolta i donatori tramite l’app quando si verifica un’urgenza.

Le persone possono rispondere con donazioni ma anche condividere lo strumento per sensibilizzare gli amici e spronarli a donare a loro volta. Da quando è stata lanciata la piattaforma Blood Donations in partnership con Facebook pare funzioni molto bene. Secondo un’indagine condotta dalle banche del sangue il 20% dei donatori ha detto che Facebook ha influito sulla scelta di donare il sangue.

Le notizie sembrano incoraggianti, per una volta il social network non è solo un luogo di svago, di intrattenimento o di informazione ma anche di intervento attivo a favore del benessere degli altri tramite la mobilitazione delle coscienze e l’invito a donare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese