Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Sapevi che puoi zittire chi vuoi su Twitter?

I social hanno dato voce a tutti ma qualche volta ci piacerebbe che alcune voci venissero zittite e per quanto ciascuno viva nella sua “bolla” che comprende grosso modo persone che la pensano come noi, capita sempre di imbattersi nel polemico di turno che proprio non si sopporta.

Anziché eliminare brutalmente la persona in questione (socialmente parlando, s’intende), si può… silenziarla. Sapevi che puoi usare una funzione Mute su Twitter? Che poi è proprio lì dove più spesso si incendiano i discorsi, infuriano le polemiche, si esagerano i toni.

Senza smettere di seguire nessuno, puoi silenziare quella persona i cui tweet non ti fanno troppa simpatia. Semplicemente non appariranno più sul tuo feed. Qualcuno parlerà di ipocrisia ma ammettiamolo, quanti feed abbiamo già nascosto su Facebook senza eliminare i loro autori dalla lista di amici? Non è poi così diverso.

Come si fa? Accedi a Twitter, entra nell’account della persona che vuoi silenziare, clicca sui tre puntini nell’angolo in alto a destra e sul pulsante Following, dunque seleziona la voce Mute. Facile, veloce, indolore, non devi litigare con qualcuno che ti chiederà conto e ragione del motivo del suo Unfollow.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese