Oggi su TechnoGirl

Millo è il blender del futuro

Millo è il blender del futuro

The Seal ti fa i ghiaccioli in 10 minuti

The Seal ti fa i ghiaccioli in 10 minuti

Pampers Lumi, il pannolino smart che aiuta i genitori

Pampers Lumi, il pannolino smart che aiuta i genitori

Voglio fare yoga, da dove comincio? Ecco 3 app per principianti

Si parla sempre più spesso di yoga ma se ti manca la motivazione ad andare in palestra forse non la troverai neanche per andare a lezione. E se il mensile costa troppo per voler solo provare? E se invece dove vivi una scuola di yoga non c’è? La tecnologia risponde a tutte le domande.

Ecco 3 app per provare a praticare yoga a casa tua anche iniziando da zero. Se poi ti appassioni e vuoi scoprire tutto il mondo che esiste dietro lo yoga oltre il movimento fisico degli asana, allora potrai valutare un corso con un insegnante. Pronti? Proviamo.

Visto che lo smartphone lo usiamo per mille esigenze, perché non immaginare di farne anche l’alleato di una nostra routine quotidiana dedicata al benessere di corpo e mente? I corsi online di yoga spopolano, Instagram è pieno di yoga-star e le app proliferano tanto che non è facile orientarsi. Eccone 3 adatte ai principianti.

Pocket Yoga

Le istruzioni, sia vocali che visive, ti conducono per mano asana dopo asana indicando la giusta postura ma anche la corretta respirazione. Comprende più di 200 asana e oltre 20 programmi con lezioni professionali. Si combina anche all’app Health dell’iPhone così puoi monitorare battito e calorie bruciate.

Daily Yoga

È stata immaginata per guidare i principianti ma offrire anche un servizio a tutto tondo a chi ha già un percorso più avanzato alle spalle. Così via via che migliori puoi andare avanti. Comprende cinquanta workshop, più di 500 asana e sessioni di yoga personalizzabili nella durata fino a 70 minuti. Puoi anche scegliere un obiettivo specifico – come perdere peso, migliorare il sonno, fortificare gli addominali – e seguire le istruzioni video e audio. Puoi inoltre selezionare una musica di sottofondo.

Simply Yoga

Gratuita, perfetta per i principianti assoluti che vogliono provare iniziando da zero. Insegna principalmente come eseguire ogni asana più che proporre intere sessioni di yoga. Ottimo per imparare l’essenziale e capire come non sbagliare. Le posizioni sono circa 30, tutte quelle più ricorrenti, combinate in 3 tipologie di workout.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese