Oggi su TechnoGirl

Millo è il blender del futuro

Millo è il blender del futuro

The Seal ti fa i ghiaccioli in 10 minuti

The Seal ti fa i ghiaccioli in 10 minuti

Pampers Lumi, il pannolino smart che aiuta i genitori

Pampers Lumi, il pannolino smart che aiuta i genitori

Teleport 3D per fare foto con due occhi, pardon obiettivi

Immaginate di poter scattare una foto che offre una visuale identica a quella che potete cogliere con i vostri occhi. State immaginando Teleport 3D, la fotocamera che coglie la realtà come voi, con due occhi. Cioè obiettivi.

La visione stereoscopica ci consente di vedere il mondo a tre dimensioni ma le fotografie e i video sono, per ovvi motivi, solo in 2D. E se si potesse riprodurre l’effetto della realtà? A quanto pare si può!

Con un design super essenziale, Teleport cambia immediatamente il modo di vedere il mondo dalla tua fotocamera perché registra a due canali anziché a uno solo avendo, per l’appunto, due obiettivi. Certo non è una fotocamera a 360 gradi, quindi quel che possiamo aspettarci non è una visione completa come potrebbe darla un visore VR.

A immaginarla è Autonomous che ha voluto regalare ai nostri ricordi una profondità maggiore di quella che di solito una macchina fotografica classica è in grado di dare. Non resta che provare e affidare all’ultima tecnologia le nostre prossime memorie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese