Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Pampers Lumi, il pannolino smart che aiuta i genitori

Notizie super smart per i genitori che devono fare i conti con montagne di pannolini (e con il loro contenuto!): si chiama Lumi, è l’ultima idea di Pampers. Si tratta in definitiva di un pannolino intelligente? Quasi. Non solo. È qualcosa di più.

Lumi è un vero e proprio sistema di monitoraggio del bambino che permette, su un’unica piattaforma, di rilevare dati in tempo reale attraverso speciali sensori nel pannolino. Che non solo ti segnalano se il bambino va cambiato ma tengono traccia anche di molti altri elementi. Come un fitness tracker ma applicato al bebè anziché alla tua attività sportiva.

I sensori ti avvisano se il bambino ha fatto i bisognini ma tiene traccia anche della qualità del suo sonnellino, ti fa sapere se il bebè si è svegliato, come ha dormito e quanto a lungo. E lo speciale pannolino è disponibile fino alla taglia 4, che va bene per bambini di un anno.

Il sistema Lumi inoltre prevede anche un monitor con videocamera full HD sviluppata in collaborazione con Google. Ciò permette di monitorare visivamente la cameretta. Come si fa per averlo? Il sistema ha appena debuttato negli Stati Uniti, proprio questo mese, e si attende presto anche in Europa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese