Oggi su TechnoGirl

Le cuffie del futuro si indossano intorno alle orecchie e non sopra

Le cuffie del futuro si indossano intorno alle orecchie e non sopra

Air di Quirky, lo speaker che si fa in cinque

Air di Quirky, lo speaker che si fa in cinque

Gli AirPods Pro ora sono anche colorati

Gli AirPods Pro ora sono anche colorati

Ma sono tutti veri i tuoi followers? Scoprilo con IG Audit

Quante volte ti sei domandato se i followers delle persone più seguite su Instagram fossero tutti autentici? Oggi puoi scoprirlo facilmente con IG Audit, un’app che svela gli altarini, anche quelli delle celebrità se così ti piace.

Uno dei problemi più grandi di Instagram è proprio la presenza di account fake che si possono acquistare in quantità per fingere di avere più seguito di quanto non sia vero. Ma un modo per smascherare i furbetti c’è.

Tra le varie opzioni disponibili online la più completa e rapida è IG Audit. Basta inserire il nome dell’account che vuoi verificare e in meno di un minuto avrai la risposta su quanti followers autentici e quanti fake ha quel profilo.

L’app stima una percentuale di follower reali sulla base di dati come il numero di like e commenti effettivi rispetto a quelli attesi, secondo l’algoritmo, sulla base del numero di followers totale. Così ci si fa un’idea dell’autenticità di un profilo.

No, non si tratta solo di sbirciare nei fatti altrui ma di prendere il controllo su una situazione che spesso sfugge di mano e di cui finiamo per essere vittime: se gli influencer guidano le nostre scelte, vogliamo almeno che siano autentici, persone di cui potersi fidare davvero. IG Audit è uno degli strumenti che abbiamo per scoprire chi bara.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese