Oggi su TechnoGirl

OGarden è un orto direttamente in cucina

OGarden è un orto direttamente in cucina

Microsoft lancia i nuovi Surface Neo e Surface Duo

Microsoft lancia i nuovi Surface Neo e Surface Duo

Instagram lancia la nuova funzione Create

Instagram lancia la nuova funzione Create

ScoopThat, il cucchiaio per il gelato hi-tech

Non è un cucchiaio da gelato come tanti se ha vinto il Global Innovation Award e infatti nasconde una tecnologia davvero speciale. Nel manico cela un sistema che consente di prendere il gelato anche dalla vaschetta appena tirata fuori dal freezer.

Non servirà più attendere che il gelato resti per qualche minuto fuori dal congelatore prima di servirlo perché ScoopThat è stato pensato proprio per questo: senza alcuno sforzo e nessuna attesa, il cucchiaio prende la pallina di gelato in un baleno attraverso il suo sistema riscaldante.

È nascosto nel manico realizzato in materiale termo-conduttore con la presenza di un liquido che si riscalda rapidamente quando lo impugniamo. In questo modo il cucchiaio è in grado di sciogliere il gelato quanto basta per raccoglierne una pallina perfetta da servire subito.

Tutto è stato pensato per essere super efficiente ma anche gradevole nel design con un tocco minimalista e un leggero gusto retro. L’idea è di THAT! Inventions che firma il progetto. E anche se ci si avvia verso l’autunno, non potrà più mancare nelle nostre cucine.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese