Oggi su TechnoGirl

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Instagram lancia la nuova funzione Create

Instagram ha trasformato quel che era il buon vecchio Throwback Thursday per ripescare i ricordi dal passato in una vera e propria funzionalità ufficiale che si chiama Create ed è stata lanciata come una nuova funzione interna alle Stories.

È più di quel che sembra perché trasforma l’app in qualcosa di più di un social fotografico quale è stata finora spingendosi ancora oltre nella direzione che ha preso negli ultimi anni: un’app che consente di creare contenuti sempre più flessibili e articolati.

On This Day è la funzione chiave della nuova sezione Create: ti mostra quel che nello stesso giorno avevi pubblicato negli anni precedenti, puoi scegliere quel che preferisci e (ri)condividerlo nelle Stories.

In questo modo ogni contenuto del passato si può ripubblicare, riproporre e rivalutare, rivisitando di fatto la funzione del #TBT con la quale tornavamo a ripescare nel passato con un tocco di nostalgia. Ovviamente i vecchi contenuti si possono corredare di tutte le nuove funzioni a disposizione oggi, dagli stickers al testo.

Effettivamente Instagram aveva già reso disponibili le vecchie Stories tramite la funzione Memories ma ora la sezione Create consente di accedervi più facilmente e modificare a piacimento i contenuti sfruttando ogni strumento interno alle Stories, dai sondaggi al countdown, dai quiz alle domande, fino alle gif.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Instagram lancia la nuova funzione Create"

  1. HelenQuokevy ha detto:

    Ciao.

    Dove posso scaricare XEvil gratuitamente sul tuo sito?
    Ho avuto informazioni dal tuo supporto. XEvil è davvero il miglior programma per la risoluzione del captcha, ma mi serve l’ultima versione.

    Grazie.

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese