Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Microsoft lancia i nuovi Surface Neo e Surface Duo

Si chiama Surface Neo ed è una via di mezza tra un tablet e un laptop: lo lancia Microsoft tra le nuove collezioni appena presentate con un evento dedicato che ha svelato i nuovi lanci della maison informatica.

Ha un doppio schermo, si apre a libro, unisce le funzionalità di uno smartphone a quelle di un tablet e vi aggiunge qualche caratteristica tipica del computer portatile. Un ibrido di quelli che non bisogna farsi scappare, a quanto pare.

Ottimizzato per Windows 10X, con cono schermo LCD full size da 13 pollici e una tastiera magnetica removibile, è compatibile anche con Surface Pen e il mouse Surface Bluetooth. Super versatile, quindi.

Il doppio schermo rende interessanti le funzionalità di questo device che si può usare in molti modi diversi, trasformando per esempio lo schermo secondario in una sorta di versione oversize della TouchBar di casa Apple.

La versione più piccola si chiama Surface Duo ed è un device mobile più compatto che sta comodamente in una tasca o in una mano, più simile a uno smartphone ma comunque con la praticità del doppio schermo e della chiusura a libro. Funziona con Android. Il lancio? Per il 2020, c’è da avere ancora un po’ di pazienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese