Oggi su TechnoGirl

I nuovi speakers di House of Marley sono sostenibili

I nuovi speakers di House of Marley sono sostenibili

L’umidificatore ultra minimal che sembra incenso ma non è

L’umidificatore ultra minimal che sembra incenso ma non è

SelfieType, la tastiera invisibile di Samsung

SelfieType, la tastiera invisibile di Samsung

TikTok, cos’è e come funziona il nuovo social di tendenza

Non si fa che parlarne perché è il social del momento, se durerà questo è un altro discorso ma per adesso TikTok è sulla bocca di tutti. E sugli smartphone di tutti, ovviamente. Riscuote un gran successo soprattutto tra i giovanissimi ma può servirsene chiunque voglia creare nuovi contenuti e sperimentare con un format diverso.

Nasce come app musicale che, sulla base delle proprie canzoni preferite, consente di creare brevi video della durata di 15 secondi. Suona familiare? Già, le Stories di Instagram tremano di fronte alla nuova minaccia alla loro supremazia assoluta.

Attualmente TikTok è una delle app più scaricate a livello globale, vanta 150 milioni di utenti al giorno e fa tremare colossi come Facebook e Instagram che contano su un pubblico più vasto ma che rischiano di vedersi soffiare la fascia di utenti più giovane.

Quel che promette TikTok è di lanciare online giovani talenti musicali che possono creare un videoclip con pochi gesti e ci sono già TikToker celebri con milioni di follower. Quale strada prenderà è impossibile prevederlo adesso, i social mutano ogni giorno l’orizzonte delle vite online. Ma se volete divertirvi e provare la novità è questo il momento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese