Oggi su TechnoGirl

Crack Light di Blind Spot Gear

Crack Light di Blind Spot Gear

Sistema audio Arc di Sonos

Sistema audio Arc di Sonos

Twitter testa un modo per limitare chi può risponderti

Twitter testa un modo per limitare chi può risponderti

Come stampare foto in movimento

Se quando avete visto La Gazzetta del Profeta di Harry Potter con le fotografie in movimento avete subito pensato a quanto sarebbe bello poterlo ripetere nella vita reale, ecco che siete stati accontentati! Non ci credete? Ve lo dimostriamo.

Loft e Lifeprint hanno unito le forze e hanno lanciato una stampante che permette di stampare le foto direttamente dallo smartphone. Poi, inquadrandole con il cellulare (iOS o Android che sia), grazie alla realtà aumentata prendono letteralmente vita.

È possibibile grazie alla tecnologia di Lifeprint chiamata Augmented Reality HyperPhoto. Tenendo la fotografia davanti allo schermo essa si animerà prendendo vita. È perché si tratta del fotogramma di un video, ovviamente. Non siamo ancora ai livelli della magia di Harry Potter, che ci volete fare?

In ogni caso è una novità così gustosa che ha attirato subito la nostra curiosità e la voglia di provare subito. Le piccole stampe fotografiche che attacchiamo al frigo o nella bacheca in camera avranno tutto un altro significato legato ai ricordi di cui sono un frammento che torna in vita ogni volta che vogliamo. Basta inquadarle con lo smartphone.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese