Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Nuovo iPad Pro, tutte le novità da sapere

Apple ha in serbo interessanti novità: dopo aver aggiornato il Macbook Air e il Mac Mini anche l’iPad Pro si sta rifacendo il look. E non solo estetico, per la verità, visto che aggiunge funzionalità che lo avvicino quasi a un laptop. Ma con le dimensioni e la praticità del tablet.

La casa di Cupertino ha infatti pensato a una serie di accessori aggiuntivi capaci di trasformarne le potenzialità a cominciare dalla Magic Keyboard, una tastiera esterna che estende le funzioni del tablet con il solo schermo touch trasformando in un device di più efficiente pur restando portatile, compatto e leggero.

Il nuovo iPadOS 13.4 inoltre aggiungerà il cursorse e il supporto per il mouse che insieme alla tastiera contribuiscono a rendere l’iPad più simile a un laptop a tutti gli effetti, migliorando la produttività anche dove un laptop vero e proprio non possiamo portarlo.

Si tratta di un sistema operativo tutto nuovo, non realizzato aggiornando il macOS ma reimmaginando funzionalità specifiche per l’iPad, tra cui il trackpad su cui è possibile muovere le dita proprio come se si trattasse del touchpad di un portatile.

Il nuovo iPad Pro è già disponibile mentre il sistema operativo sarà rilasciato il 24 Marzo e la Magic Keyboard sarà sul mercato da Maggio. Il nuovo aggiornamento inoltre renderà compatibili anche l’ultima versione del Magic Mouse e il trackpad oltre a qualunque mouse bluetooth vogliate collegare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese