Oggi su TechnoGirl

Window Solar Charger, la finestra ti ricarica il device

Window Solar Charger, la finestra ti ricarica il device

Il segnalibro che ti ricarica il telefono

Il segnalibro che ti ricarica il telefono

La calcolatrice nerd ma di design

La calcolatrice nerd ma di design

Google fa apparire animali 3D nel tuo salotto

La notizia non è recente in sé ma ultimamente, con la complicità della quarantena e delle lunghe giornate piene di noia e insofferenza, è tornata sulla cresta dell’onda. Parliamo degli animali in 3D che Google ti fa comparire proprio in mezzo al salotto.

Si tratta di una funzionalità disponibile su smartphone e tablet. E ti porta in casa, ovunque tu voglia piazzarli, tigri, panda, leoni, pinguini e squali. Gli animali in realtà sono molti di più e basta sperimentare per vedere cosa compare sullo schermo.

Ci si serve della realtà aumentata per materializzare – solo digitalmente, è ovvio – animali del tutto incongrui per un salotto di casa o un giardino privato ma decisamente divertenti e non solo per i bambini. Basta cominciare per rendersi conto che ci si potrebbero spendere le ore…

Perché funzioni è necessario avere su tablet o smartphone un sistema operativo Android 7.0 o superiore o iOS 11.0 o superiore. Il primo passo è andare su Google, cercare l’animale che volete far comparire e poi cliccare sul tasto 3D View subito dopo la prima descrizione con foto.

Sullo schermo apparirà l’animale in 3D che potrete ruotare e ingrandire a piacimento ma soprattutto, cliccando sul tasto sotto l’immagine, ambientare nel vostro spazio. Proprio dentro casa, in salotto, in giardino, sul letto. Ovunque vogliate. Si aprirà la fotocamera e… comparirà l’animale proprio lì dove state inquadrando. Potete anche fare una foto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese