Oggi su TechnoGirl

Il segnalibro che ti ricarica il telefono

Il segnalibro che ti ricarica il telefono

La calcolatrice nerd ma di design

La calcolatrice nerd ma di design

Amplify, l’apparecchio acustico che non credevi

Amplify, l’apparecchio acustico che non credevi

Mendi, la palestra per allenare il tuo cervello

Ci sono molti modi di quantificare l’allenamento del tuo corpo, puoi pesarti, misurarti, tenere conto del numero di passi, delle calorie bruciate, della velocità e così via. Se invece vuoi misurare i progressi della tua mente? Qualche modo c’è, certo, i progressi nella velocità di ragionamento o di calcolo li noti. Ma puoi misurarli e tenerne traccia?

Ci pensa Mendi, è nato proprio per questo: allenare la tua mente e darti conto di ogni singolo progresso. L’obiettivo è di sviluppare le capacità del cervello, ridurre lo stress, migliorare la performance sia mentale che fisica. Se mens sana in corpore sano, sarà vero anche il contrario. E gli sportivi lo sanno, è con la testa che si affronta ogni sfida prima che con il corpo.

A prima vista sembra una fascia, solo che è super tecnologica e contiene una miriade di sensori che monitorano l’attività del tuo cervello, dall’afflusso di sangue all’ossigenazione della corteccia pre-frontale.

Tramite un’app puoi accedere a una serie di esercizi per la mente che ti aiutano a sviluppare capacità di concentrazione, rapidità di risposta, flessibilità della mente. Ogni sessione dura 10 minuti e puoi calcolare con precisione ogni attività del tuo cervello durante l’allenamento. È un’idea di Sammy Saldjoghi e Rickard Eklöf.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese