Oggi su TechnoGirl

Window Solar Charger, la finestra ti ricarica il device

Window Solar Charger, la finestra ti ricarica il device

Il segnalibro che ti ricarica il telefono

Il segnalibro che ti ricarica il telefono

La calcolatrice nerd ma di design

La calcolatrice nerd ma di design

Facebook aggiunge la funzione per editare il passato

Facebook lo usiamo sempre meno, parlano i dati, in favore di altri social più frequentati come Instagram e Tik Tok. Per molti di noi però resta ancora un punto di riferimento quotidiano, anche se non è più il primo né il più importante.

Rispondendo alla richiesta di molti utenti Mark Zuckerberg ha deciso di aggiornare il social network che ha fondato per consentire a tutti di accedere anche ai contenuti molto vecchi e selezionare cosa tenere e cosa far sparire dalla nostra timeline.

Cancellare il passato è sempre una buona idea? Forse no però pensate a quanto avete desiderato eliminare dalla cartella delle foto il volto di una persona che non fa più parte della vostra vita ma resta presente sul vostro profilo, che vi piaccia o no.

In qualche caso vorremmo poter modificare il nostro profilo Facebook per modificare il modo in cui ci presentiamo al mondo, per motivi personali ma anche professionali. Inutile prendersi in giro, Facebook è una vetrina dove scegliamo cosa mostra e cosa no, l’autenticità non è contemplata.

Per questo è stata introdotta la nuova funzione, per il momento solo in versione mobile ma presto anche nella versione web. Si accede al proprio profilo con una funzione di ricerca dotata di filtri per anno e categoria accedendo dal registro attività. Così si può andare anche molto indietro nel tempo ed eliminare tutto quel che vogliamo ficcare nel più fondo degli armadi digitali.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese