Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Twitter lancia i messaggi vocali

La novità hi-tech del momento riguarda uno dei social network che pur scalzato quasi del tutto da Instagram riesce ancora a tenere incollati allo schermo milioni di utenti. E forse, con la novità appena introdotta, susciterà interesse anche in chi lo aveva trascurato un po’.

Parliamo dei nuovi messaggi vocali su Twitter che da ora consente di pubblicare non soltanto brevi tweet da 140 caratteri ma anche messaggi vocali da 140 secondi (cioè poco più di due minuti e mezzo: mica male!)

L’idea somiglia ai classici e assai utilizzati messaggi vocali di Whatsapp che conosciamo già bene e di cui in qualche caso abusiamo pure. Chi è abituato ai messaggi fiume nella nuova funzione di Twitter si sentirà stretto, ci sentiamo di dovervi avvertire.

Tutti gli altri forse troveranno piacevole l’idea di poter interagire con i propri followers anche a voce dopo anni di tweet fatti di sole lettere scritte e qualche hashtag. La funzionalità è già disponibile per gli utenti iOS ma presto ci si aspetta che venga estesa anche ad Android.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese