Oggi su TechnoGirl

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Tappetino smart con schermo incorporato

Allenarsi dentro casa è diventata per molti l’unica opzione, per tanti una piacevole novità. E non sono pochi coloro che hanno deciso di conservare la buona abitudine acquisita durante il lockdown. C’è un modo più semplice ed efficace di farlo!

È un tappetino smart che include uno schermo, sensori e una fotocamera magnetica che monitora il vostro allenamento mentre partecipate a una sessione guidata da un istruttore esperto che fornisce la sua esperienza anche dentro casa vostra.

Lo ha ideato Otari Studio che ha voluto dare il suo contributo al mondo dell’allenamento virtuale che in tanti abbiamo sperimentato negli scorsi mesi. Non ci è dispiaciuto affatto, specie se non abbiamo modo di partecipare a corsi organizzati nelle palestre per distanze o difficoltà orarie, anche oltre la reclusione da quarantena.

Il vantaggio è quello di potersi allenare a ogni ora, ovunque e in qualunque circostanza non dovendo dipendere da orari fissi e disponibilità di tempo. Allo speciale tappetino è collegato uno schermo con una fotocamera dotata di intelligenza artificiale che rileva ogni vostro movimento e vi aiuta a correggervi. Nel frattempo tiene conto di molti dati, dal tipo di esercizi che svolgete al numero di ripetizioni alla postura assunta. Adesso davvero non avrete più scuse.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese