Oggi su TechnoGirl

La mini lampada UV che disinfetta tutto

La mini lampada UV che disinfetta tutto

Roli Blocks, suonare con le luci (più o meno)

Roli Blocks, suonare con le luci (più o meno)

Facebook Neighborhoods, il buon vicinato si costruisce online

Facebook Neighborhoods, il buon vicinato si costruisce online

Canon Eos R5 e R6, le nuove fotocamere sono appena arrivate

Canon lancia due nuove fotocamere mirrorless full frame e noi siamo già in visibilio: si tratta della Eos R5 e della Eos R6, due nuovi gioielli che faranno felici gli appassionati di fotografia. Della collezione fanno parte anche quattro obiettivi RF, stampante e accessori vari. Trattenete l’acquolina, ora vi diciamo tutto.

La Eos R5 nasce per essere una full frame professionale, ha sensore da 45 megapixel e velocità fino a 20fps. È inoltre la prima mirrorless full frame in grado di registrare video in 8K in formato Raw fino a 29,97 fps e video in 4K fino a 120p.

La Eos R6 si rivolge a un pubblico di appassionati e non solo di professionisti. Ha sensore da 20,1 megapixel, scatta fino a 20 fps e gira video in 4K fino a 60p e full HD fino a 120p. In comune a entrambi i modelli ci sono l’otturatore elettronico silenzioso fino a 20fps e quello meccanico fino a 12 fps.

Impeccabile e completamente nuovo il sistema di stabilizzazione dell’immagine su sensore a 5 assi che permette di scattare a mano libera foto che richiederebbero l’uso del treppiede. Il processore Digic X elabora a grande velocità, così come il nuovo autofocus. Ambedue le fotocamere infine si connettono via bluetooth e wi-fi integrati per il trasferimento rapido su smartphone o pc.

E gli obiettivi? Ben quattro: RF 85mm F2 Macro IS STM, RF 600mm F11 IS STM, RF 800mm F11 IS STM, RF 100-500mm F4.5-7.1L IS USM. A cui si aggiungono due extender, controller e stampante A3.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese