Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Canon Eos R5 e R6, le nuove fotocamere sono appena arrivate

Canon lancia due nuove fotocamere mirrorless full frame e noi siamo già in visibilio: si tratta della Eos R5 e della Eos R6, due nuovi gioielli che faranno felici gli appassionati di fotografia. Della collezione fanno parte anche quattro obiettivi RF, stampante e accessori vari. Trattenete l’acquolina, ora vi diciamo tutto.

La Eos R5 nasce per essere una full frame professionale, ha sensore da 45 megapixel e velocità fino a 20fps. È inoltre la prima mirrorless full frame in grado di registrare video in 8K in formato Raw fino a 29,97 fps e video in 4K fino a 120p.

La Eos R6 si rivolge a un pubblico di appassionati e non solo di professionisti. Ha sensore da 20,1 megapixel, scatta fino a 20 fps e gira video in 4K fino a 60p e full HD fino a 120p. In comune a entrambi i modelli ci sono l’otturatore elettronico silenzioso fino a 20fps e quello meccanico fino a 12 fps.

Impeccabile e completamente nuovo il sistema di stabilizzazione dell’immagine su sensore a 5 assi che permette di scattare a mano libera foto che richiederebbero l’uso del treppiede. Il processore Digic X elabora a grande velocità, così come il nuovo autofocus. Ambedue le fotocamere infine si connettono via bluetooth e wi-fi integrati per il trasferimento rapido su smartphone o pc.

E gli obiettivi? Ben quattro: RF 85mm F2 Macro IS STM, RF 600mm F11 IS STM, RF 800mm F11 IS STM, RF 100-500mm F4.5-7.1L IS USM. A cui si aggiungono due extender, controller e stampante A3.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese