Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Guide Instagram: cosa sono e come funzionano

Quando sono state annunciate in anteprima per una selezione di utenti invitati a testarle, le nuove Guide di Instagram hanno subito suscitato curiosità. Da pochissimo sono state rese disponibili per tutti e ci stiamo già sbizzarrendo sia nel creale che nel fruire quelle altrui.

Ma di cosa si tratta, esattamente? È una nuova funzione del social fotografico più frequentato, si chiama per l’appunto Guide e permette di rendere più facili da trovare informazioni su un dato tema, riunite in un unico luogo e facilmente accessibili in ogni momento.

I creator potranno riunire post propri o altrui e creare contenuti nuovi a tema, su qualunque tema preferiscano. Se inizialmente Instagram ha chiesto ai primi tester di concetrarsi sul benessere, ora non ci sono limiti. E stanno già spopolando le Guide a tema turistico. Non potremo forse partire davvero, ma con la fantasia – e Instagram – possiamo arrivare in capo al mondo.

Ogni Guida dunque è una raccolta di post e video messi in fila e arricchiti con consigli, suggerimenti e testi che spiegano e collegano ogni contenuto raccolto. Se visualizzando una guida si vuole approfondire andando a guardare il contenuto singolo in originale, basta farci tap sopra. E sì, si possono inserire in una Guida sia le Stories che, udite udite, le dirette.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese