Oggi su TechnoGirl

Netflix introduce la funzione Shuffle Play

Netflix introduce la funzione Shuffle Play

UVClean, ti lavi le mani e sanifichi anche lo smartphone

UVClean, ti lavi le mani e sanifichi anche lo smartphone

Bottega Veneta chiude tutti i social: il digital detox è il nuovo trend

Bottega Veneta chiude tutti i social: il digital detox è il nuovo trend

Guide Instagram: cosa sono e come funzionano

Quando sono state annunciate in anteprima per una selezione di utenti invitati a testarle, le nuove Guide di Instagram hanno subito suscitato curiosità. Da pochissimo sono state rese disponibili per tutti e ci stiamo già sbizzarrendo sia nel creale che nel fruire quelle altrui.

Ma di cosa si tratta, esattamente? È una nuova funzione del social fotografico più frequentato, si chiama per l’appunto Guide e permette di rendere più facili da trovare informazioni su un dato tema, riunite in un unico luogo e facilmente accessibili in ogni momento.

I creator potranno riunire post propri o altrui e creare contenuti nuovi a tema, su qualunque tema preferiscano. Se inizialmente Instagram ha chiesto ai primi tester di concetrarsi sul benessere, ora non ci sono limiti. E stanno già spopolando le Guide a tema turistico. Non potremo forse partire davvero, ma con la fantasia – e Instagram – possiamo arrivare in capo al mondo.

Ogni Guida dunque è una raccolta di post e video messi in fila e arricchiti con consigli, suggerimenti e testi che spiegano e collegano ogni contenuto raccolto. Se visualizzando una guida si vuole approfondire andando a guardare il contenuto singolo in originale, basta farci tap sopra. E sì, si possono inserire in una Guida sia le Stories che, udite udite, le dirette.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese