Oggi su TechnoGirl

La tastiera K-Bird di Travis Ragsdale

La tastiera K-Bird di Travis Ragsdale

Speakers brutalisti: Agnes di Philipp Emrich

Speakers brutalisti: Agnes di Philipp Emrich

Il chip nel cervello sarà realtà?

Il chip nel cervello sarà realtà?

Speaker Bluetooth che funziona con l’acqua della doccia

Il suo nome è Shower Power e ricorda il Flower Power d’altri tempi ma di tecnologia si tratta: nello specifico di speakers Bluetooth che colleghi alla doccia. E quando parliamo di collegare intendiamo in senso davvero letterale perché non solo lo speaker si aggancia al tubo della doccia ma grazie all’acqua funziona.

È per l’appunto l’acqua a fornirgli l’energia necessaria per attivarsi grazie a un sistema a turbina che ricarica la sua batteria interna. Non avrai bisogno di staccarlo per collegarlo alla presa usb o alla corrente per ricaricarlo, insomma. Fa tutto da solo mentre lo usi e usi la doccia.

Il che ha del genio, se pensi che lo attivi per ascoltare la tua musica preferita proprio mentre ti godi un bagno caldo o una doccia rinvigorente, cioè quando normalmente uno speaker portatile si scarica. In questo caso accade l’opposto: usandolo lo ricarichi.

Sì, sfrutta l’energia idroelettrica ma in piccolo in modo che non ti sia necessario ricordarti di staccarlo dal suo posto per collegarlo alla corrente, specialmente considerando che spesso in bagno non si dispone di prese di corrente sicure a portata di mano. Certo non che consentano di essere usate… bagnate! È un’idea di Ampere.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese