Oggi su TechnoGirl

La tastiera K-Bird di Travis Ragsdale

La tastiera K-Bird di Travis Ragsdale

Speakers brutalisti: Agnes di Philipp Emrich

Speakers brutalisti: Agnes di Philipp Emrich

Il chip nel cervello sarà realtà?

Il chip nel cervello sarà realtà?

BheemUP, la tecnologia ti salverà la schiena

Quante volte abbiamo sognato di poter guardare Netflix a letto senza torcicollo, posizioni strambe o trecento cuscini a sorreggerci, onde poi svegliarci tutti storti per esserci addormentati davanti allo schermo? Ci pensa BheemUP.

È un accessorio che non ti aspetti e anche se a prima vista appare simile a un supporto per lo schermo, in verità è un supporto per il letto. Si agisce proprio alla radice, insomma, adattando il letto stesso alle nostre attività.

D’accordo, gli esperti dicono che a letto si deve solo dormire, che bisogna associare una routine rilassante al momento e al luogo del riposo onde non rischiare di dormire male. Ma la verità è che ci sono momenti in cui vogliamo solo rilassarci facendo quello che ci piace dove più ci troviamo a nostro agio.

Ispirandosi ai letti regolabili d’ospedale, trasla quelle potenzialità al nostro letto di casa ma aggiunge anche diverse funzioni hi-tech che consentono di tenere traccia del nostro sonno, monitorare i nostri organi vitali durante il riposo e persino rilevare la postura e correggerla.

Addirittura vibra per svegliarti all’ora giusta, ma dolcemente: basta sveglie traumatiche. Si integra anche con smartwatch, Google Home o Alexa per regolare le luci e i suoni secondo il ritmo del nostro sonno. È un’idea di Nikhil Autar.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese