Oggi su TechnoGirl

Instagram e le affiliazioni per i creator

Instagram e le affiliazioni per i creator

Folio, lo shermo di LG flessibile e pieghevole

Folio, lo shermo di LG flessibile e pieghevole

Alpha Pillow 2, il cuscino super tech

Alpha Pillow 2, il cuscino super tech

Mictic, muovi le mani e suoni lo strumento che vuoi (senza lo strumento)

Si chiama Mictic e il suo nome non dice molto, anzi non ti fa capire proprio niente di sé, ma è qualcosa che ti farà aprire gli occhi per la meraviglia. La tecnologia si è messa al servizio della musica e di chiunque ha sempre sognato di suonare uno strumento. Anche senza avere affatto lo strumento.

Si tratta infatti di uno speciale bracciale che unisce musica e danza. Perché tu muovi le braccia secondo movimenti pieni di grazia e per magia (no: tecnologia) questo device tramuta il movimento in musica. Non è straordinario?

Ne devi indossare due, uno per ciascun polso, e poi dare il via alla danza delle mani. Basta scegliere sull’app coordinata quale strumento desideri suonare e iniziare a muoverti. Ogni movimento diventa suono. Vuoi suonare la batteria? Pesta su una batteria immaginaria. Desideri sentirti Jimi Hendrix? Allora mima il suono di una chitarra.

No, non è necessario che i movimenti siano davvero autentici, cioè non devi saper suonare ogni strumento perché Mictic funzioni. Ti basta muoverti, danzare, lasciarti andare. Mictic rileva il movimento, lo traduce in suono e crea una composizione musicale astratta ma che ha un senso. Si può anche scegliere un’impostazione sonora di base, per esempio rock o trap o hip hop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese