Oggi su TechnoGirl

La musica di Netflix su Spotify? Signorsì!

La musica di Netflix su Spotify? Signorsì!

Apple Magic Mushroom Mouse con base di ricarica

Apple Magic Mushroom Mouse con base di ricarica

Gli auricolari Hakii Ice paiono congelati nel ghiaccio

Gli auricolari Hakii Ice paiono congelati nel ghiaccio

Contare o non contare (i like su Facebook e Instagram): questo è il problema

Se ne parlava da tempo e i primi test erano stati avviati già nel 2019, ora Facebook annuncia che ha deciso di rendere disponibile per tutti, e su tutti i suoi social (Instagram incluso), la possibilità di nascondere o meno il numero dei like.

In parte questa cosa era già diventata attiva lo scorso anno su Instagram allo scopo di allentare la tensione dovuta al numero di Like. Con una doppia conseguenza: la pressione sui creator, spinti a produrre solo contenuti che potessero collezionare molti Like; la trasformazione dei Like stessi in moneta di scambio nel caso di collaborazioni con le aziende, a scapito di altri elementi di qualità dei contenuti.

Si è molto discusso di quanto avesse senso eliminare questo dato e le posizioni si sono polarizzate: tra chi ai Like non vuole rinunciare e chi vorrebbe non vederli mai più, Facebook ha fatto una scelta intermedia lasciando all’utente la possibilità di decidere.

Per alcuni utenti la funzione è già disponibile e nei prossimi giorni verrà estesa a tutti, sia su Facebook che su Instagram. Si avrà l’opportunità di decidere di rendere visibili oppure no i Like ricevuti ai propri post.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese