Oggi su TechnoGirl

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Una action cam firmata Apple? Ma magari!

Quando pensiamo ad una action cam la prima idea che ci si materializza nella mente è senz’altro la GoPro, ma se anche Apple si mettesse a fare questo genere di accessori tech? Boom! Siamo sicuri che sarebbe una bomba. E forse la GoPro dovrebbe cominciare a temere i concorrenti che finora ha sbaragliato.

Per adesso lo spunto è solo un concept, lo ha immaginato il designer italiano Antonio De Rosa. Come sarebbe la action cam di Apple se mai la casa di Cupertino decidesse di lanciarne una sul mercato? E come si chiamerebbe? Ma AirCam, ovviamente!

Il linguaggio estetico è naturalmente quello tipico di Apple declinato in bianco, con linee stondate e pulite, un’essenzialità di fondo che neanche la presenza di un display riesce a interrompere o turbare. Schermo LCD, sensori, pochi pulsanti, uno anche per scattarsi un selfie. E le immancabili porte per la comunicazione esterna: lo slot per la SHDC e l’ingresso di ricarica USB-C.

Esteticamente magnifica, non c’è che dire, ma ci piacerebbe saperne di più anche sulle potenzialità tecniche. Se vorrà lanciare davvero una action cam Apple dovrà puntare su molto più che l’aspetto perché il mercato offre soluzioni super potenti difficile da contrattaccare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese