Oggi su TechnoGirl

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Dot, la bottiglia che ti notifica quando bere

Se anche tu trovi difficile riuscire a mantenere una certa costanza nell’idratazione, perché ti dimentichi letteralmente di bere a intervalli regolari, la soluzione arriva da Joseph Joseph. Il brand di accessori per la casa con un tocco design, fondato dai fratelli gemeli Antony e Richard Joseph, è noto per le sue idee spesso innovative.

Stavolta ha messo a punto l’accessorio hi-tech che stavi cercando senza saperlo (ancora). Si chiama Dot, anzi Dot Hydration-Tracking. Nel nome anticipa già cosa fa. È stata progettata proprio per ricordarti di bere.

La cosa più interessante è che sa ricordarti anche quando è il momento di bere. Il segreto è celato nel tappo che tiene traccia del numero di volte in cui la bottiglia viene aperta e chiusa. Tramite un sistema di tracciamento vedi a colpo d’occhio quanto hai bevuto e quanto ancora devi bere nell’arco della giornata, suddivisa in ore.

Ogni volta che la apri e la richiudi la bottiglia sa quante volte hai sorseggiato l’acqua. L’obiettivo è bere quattro volte l’ora. Facile, innovativo, geniale così non ti dimentichi più quando devi idratarti riducendoti ad avere una sete indicibile. Cosa che non dovresti mai arrivare a sentire.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese