Oggi su TechnoGirl

ArcX, lo smart ring per lo sport (e non solo)

ArcX, lo smart ring per lo sport (e non solo)

Dot, la bottiglia che ti notifica quando bere

Dot, la bottiglia che ti notifica quando bere

Milo e Leica, la fotocamera kidult per cui perdere la testa

Milo e Leica, la fotocamera kidult per cui perdere la testa

ArcX, lo smart ring per lo sport (e non solo)

Si chiama ArcX, è uno smart ring e lo ha progettato Paul Blair con uno scopo preciso: dare agli appassionati di sport (o semplice fitness) la possibilità di utilizzare lo smartphone tenendo le mani sempre libere.

Non è cosa da poco considerando che spesso quando andiamo a correre all’aperto abbiamo già le mani fin troppo ingombre tra telefono, acqua, chiavi… a poco servono i molti accessori per tenere tutto in ordine e liberare le mani, finisce sempre che almeno il telefono lo teniamo noi anziché affidarlo alla fascia al braccio o al marsupio elastico.

Perché? Perché vogliamo monitorare in tempo reale la nostra attività o magari approfittare della passeggiata per fare qualche una telefonata o rispondere a una chiama improvvisa ma che non possiamo ignorare.

Per tutto questo c’è ArcX che funziona esattamente come un mini telecomando, o se vogliamo un micro joystick. Pesa solo 8 grammi, lo porti al dito come un anello e ti permette di controllare lo smartphone a distanza.

Puoi skippare una traccia musicale o metterla in pausa, rispondere alle telefonate, attivare lo scatto della fotocamera, avviare il cromonetro ma anche – addirittura – chiamare i numeri di emergenza se ti trovi in una situazione di pericolo.

Lo smart ring è stato concepito per chi fa sport ma si rivela estremamente pratico e utile per tutti. Per esempio per chi va al lavoro in bicicletta e non può distrarsi in strada tirando fuori il telefono dalla tasca. E poi è anche gradevole da vedere con il suo design essenziale. È anche impermeabile e antiurto così lo usi in ogni circostanza, persino mentre fai surf, per esempio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese