Oggi su TechnoGirl

La musica di Netflix su Spotify? Signorsì!

La musica di Netflix su Spotify? Signorsì!

Apple Magic Mushroom Mouse con base di ricarica

Apple Magic Mushroom Mouse con base di ricarica

Gli auricolari Hakii Ice paiono congelati nel ghiaccio

Gli auricolari Hakii Ice paiono congelati nel ghiaccio

Addio Swipe Up, su Instagram arriva l’adesivo per i link

Era da molto tempo che a gran voce si chiedeva a Instagram di eliminare lo Swipe Up riservato a chi ha più di 10.000 follower per estendere a tutti la possibilità di inserire un link direttamente nelle Stories. La novità è appena arrivata.

Al posto dello Swipe Up che richiedeva un movimento verso l’alto del dito sullo schermo per aprire il link, Instagram ha deciso di servirsi di un adesivo ad hoc che linka direttamente alla pagine desiderata. Mostrandone anche il nome sullo schermo.

In questo modo sarà possibile inserire il collegamento che vogliamo in qualunque storia pubblicata su Instagram. Che fa sapere di aver scelto l’adesivo perché risponde meglio alle esigenze di chi utilizza il social network.

La novità è partita ufficialmente il 30 Agosto e consente di piazzare il link a vista ovunque si desideri sulle Stories anziché vincolare alla posizione inferiore su cui era necessario agire con un movimento del dito. In questo caso basta farci tap sopra.

Tuttavia le nostre aspettative sono state in parte deluse visto che per il momento Instagram ha deciso di mantenere il limite che esisteva già, cioè rendere disponibile lo strumento solo agli account verificati o con un seguito superiore ai 10.000 followers. Sul perché resta il mistero ma un’apertura c’è: potrebbe essere presto esteso a tutti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese