Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

NeckBook, il latptop con il collo… che si allunga

Quanto sia pratico un laptop che ti puoi portare ovunque non c’è bisogno di ribadirlo, ma al tempo stesso a volte sentiamo la mancanza di uno schermo che si possa regolare meglio in altezza e posizione. Per questo è nato Neckbook.

Unisce le caratteristiche del portatile a quelle dello schermo fisso in un unico accessorio che porti con te come qualunque notebook più tradizionale. La sorpresa resta celata fino a quando non devi usarla. Quando apri il notebook infatti ti trovi davanti un portatile tradizionalissimo. Ma se vuoi… spunta l’elemento chiave.

Si tratta di un gancio posizionato ad hoc per poter estendere l’altezza dello schermo e regolarla a piacimento proprio come se ci si trovasse davanti un monitor stand alone, tipico del computer fisso. E dunque regolabile a prescindere dalla tastiera.

L’idea è ancora un concept, immaginato da JooHyung Park per rivoluzionare il mondo del computer portatile che sottopone il nostro povero collo a uno stress senza fine. Non a caso si chiama NeckBook, no?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese