Oggi su TechnoGirl

Il portapiatti che disinfetta le stoviglie

Il portapiatti che disinfetta le stoviglie

La macchina da cucire che cambia colore quando ti serve

La macchina da cucire che cambia colore quando ti serve

I nuovi accessori hi-tech di Logitech sono inclusivi

I nuovi accessori hi-tech di Logitech sono inclusivi

Deskpod, gli speakers in perfetto stile Apple

Quando si parla di concept siamo sempre portati a pensare che prima o dopo qualcuno coglierà lo spunto e deciderà di produrlo. O almeno lo speriamo. È quello che succede anche nel caso del nuovo Deskpod, un sistema audio che pare perfetto per combinarsi al linguaggio estetico di Apple.

In realtà il prototipo mette da parte il sempiterno bianco e sceglie il rosso ma le linee pulite, stondate ed essenziale sembrano davvero parlare la lingua di Cupertino. E poi anche Apple ha ceduto ai colori, di recente. Oltre ad averli nel dna, visto che i suoi primi portatili erano colorati.

Ma torniamo a parlare di Deskpod. I nuovi speakers sono un’idea di Sasha Waxman, designer industriale che li ha concepiti per accoppiarli al nuovo iMac da 24 pollici. Non a caso infatti lo stile ricorda da vicino gli accessori di Apple.

Il corpo è in alluminio, la linea essenziale, ma con un lampo di rosso scarlatto ad accenderla perché diventi protagonista facendosi notare anche a distanza. Non c’è dubbio che dia un tocco di contrasto all’ambiente. La struttura parabolica invece favorisce la diffusione del suono.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese