Oggi su TechnoGirl

Il portapiatti che disinfetta le stoviglie

Il portapiatti che disinfetta le stoviglie

La macchina da cucire che cambia colore quando ti serve

La macchina da cucire che cambia colore quando ti serve

I nuovi accessori hi-tech di Logitech sono inclusivi

I nuovi accessori hi-tech di Logitech sono inclusivi

Vivo lancia lo smartphone Tri-fold con schermo pieghevole (tre volte)

Partiamo da qui: è un concept, immaginato da Technizo per Vivo. Si tratta di uno smartphone che spinge ancora oltre l’idea dello schermo pieghevole già sperimentato da molti marchi ma non ancora entrato nella quotidianità.

Il nuovo smartphone immaginato per questo concept è di Vivo che sta sperimentando con lo schermo pieghevole addirittura in tre. A cui si aggiungono pure due proiettori capaci di creare una tastiera virtuale per facilitare l’uso del telefono anche in ambiti nei quali ci torna scomodo. Per esempio per scrivere un articolo al volo che richiede una rapida pubblicazione.

Lo smartphone in questo modo diventa ancora più versatile, davvero indispensabile in ogni circostanza, anche quelle in cui preferiremmo servirci di un laptop o magari di un tablet. Di fatto quando è completamente aperto ha le dimensioni e l’aspetto del tablet vero e proprio. E con la tastiera proiettata sul ripiano somiglia assai a un notebook, benché in parte virtuale.

Si chiama Vivo Tri-fold ed è un concept ma anche un brevetto già depositato, come ha scoperto LetsGoDigital che ha diffuso la notizia. Il display flessibile è davvero enorme e tramite due linee di piega si richiude in tre parti. Doppia la fotocamera frontale, doppio anche il proiettore, come già detto. E quando è chiuso lo tieni in tasca come un telefono qualunque.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese