Oggi su TechnoGirl

Il nuovo display pieghevole e arrotolabile di LG

Il nuovo display pieghevole e arrotolabile di LG

Gli speakers wireless ad arco sembrano una scultura

Gli speakers wireless ad arco sembrano una scultura

PikaBoost, come trasformare ogni bici in una ebike

PikaBoost, come trasformare ogni bici in una ebike

Poly mouse, il mouse poligonale è figlio del design

La firma è quella di J Gabe Rustia, la forma poligonale: è un mouse che non si era ancora visto quello che vi raccontiamo oggi e che aggiorna uno degli strumenti classici del computer.

Al design piace misurarsi con le tastiere e i mouse in particolare, forniscono un campo di sperimentazione molto produttivo. Ma se spesso abbiamo visto tastiere davvero innovative, più raro è stato scoprire mouse tanto creativi.

Le funzionalità rimangono intatte, come deve essere. È la struttura a cambiare, a farsi superba, accattivante, immediatamente capace di catturare lo sguardo e trattenerlo a lungo. Senza rinunciare al comfort dell’impugnatura ma con un feel tutto nuovo.

Si chiama Poly Mouse ed è (per ora) un concept che si serve di modelli 3D e si ispira esplicitamente a un oggetto che con gli accessori per pc ha davvero poco a che fare. Almeno fin qui. Parliamo dell’aereo F-117 Nighthawk.

Le forme geometriche nette e sfaccettate, che includono anche i due classici tasti, risultano a dir poco affascinanti, richiamano mondi sci-fi e danno a un oggetto di uso quotidiano una vibrazione decisamente futuristica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese