Oggi su TechnoGirl

Krado, il sensore che ti accudisce le piante

Krado, il sensore che ti accudisce le piante

Lo schermo mensola di Studio Booboon

Lo schermo mensola di Studio Booboon

Pixel Watch, ecco il nuovo smartwatch di Google

Pixel Watch, ecco il nuovo smartwatch di Google

Il lucchetto biometrico che funziona con la tua impronta

È Guillaume Delvigne per Lexon a ideare il nuovo lucchetto biometrico che funziona con la tua impronta e nessun altro potrà aprire al posto tuo. Anziché servirsi della solita chiave (che puoi perdere) o di una combinazione (che si può dimenticare o inavvertitamente comunicare ad altri), ci si serve di un elemento che nessuno può copiare o sottrarti.

La tua impronta è solo tua e ogni cosa sarà al sicuro. Le dimensioni tra l’altro sono pensate perché sia adatto a molti usi diversi. Puoi servirtene per chiudere lo zaino durante un viaggio quando lo lasci in custodia al deposito bagaglio ma anche per fermare la catena della bici o per chiudere l’armadietto in palestra.

Il suo nome è Nomaday ed è piccolo, compatto, leggero ma soprattutto assolutamente sicuro. La risposta è rapidissima, impiega appena mezzo secondo a leggere la tua impronta e aprirsi. Sicuramente meno che dover cercare le chiavi in tasca o in borsa, no?

Puoi registrare fino a 10 impronte, in modo da condividerlo con la famiglia, e un indicatore a led ti segnala la sua attività. È poco più grande di una pendrive quindi lo porti comodamente in tasca. Ed è in acciaio inox e zinco perciò non si rovina neanche se esposto agli agenti atmosferici. Il peso? Appena 137 grammi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese