Oggi su TechnoGirl

Il portapiatti che disinfetta le stoviglie

Il portapiatti che disinfetta le stoviglie

La macchina da cucire che cambia colore quando ti serve

La macchina da cucire che cambia colore quando ti serve

I nuovi accessori hi-tech di Logitech sono inclusivi

I nuovi accessori hi-tech di Logitech sono inclusivi

Spotify Pie, i grafici a torta con i generi musicali che ascolti di più

Novità da Spotify, tra le più succulente delle ultime settimane: nasce Spotify Pie, la nuova funzione che ti permette di creare un grafico con tutti i generi che ascolti di più. Se finora avevamo aspettato il mese di dicembre per scoprire le classifiche di ciò che nell’anno avevamo ascoltato di più, adesso si può vedere in ogni momento quali sono i nostri gusti prevalenti.

È un sito terzo creato da Darren Huang, studente dell’università della California, e si chiama Spotify Pie Chart. Si possono creare grafici a torta – da qui il nome Pie – con tutti i generi che ascoltiamo di più differenziati per colore. C’è davvero di tutto, dal nu-metal al post-grunge al metalcore cadanese. Puoi essere anche molto, molto specifico.

Ogni fetta della torta avrà un colore e una dimensione diversa, a seconda dei generi che ti piace più ascoltare. Proprio come nel più classico dei grafici a torta, solo che qui non si proiettano dati aziendali da interpretare ma i tuoi gusti musicali.

Si tratta di uno strumento open source aggiornato ogni mese, dunque sempre più accurato. Vuoi provare? Cerca online Spotify Pie Chart, accedi a Spotify con i tuoi dati e acconsenti all’analisi delle tue abitudini d’ascolto. Pochi secondi e voilà, ecco il tuo grafico a torta. Puoi anche condividerlo sui social.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese