Oggi su TechnoGirl

Ikago Heat Coaster Pro ti tiene caldo il caffè

Ikago Heat Coaster Pro ti tiene caldo il caffè

Plover, lo spazzolino da viaggio con custodia UV

Plover, lo spazzolino da viaggio con custodia UV

Il nuovo Acer Chromebook Vero, il laptop più sostenibile che ci sia

Il nuovo Acer Chromebook Vero, il laptop più sostenibile che ci sia

La macchina da cucire che cambia colore quando ti serve

Che si chiami Chameleon, cioè camaleonte, non stupirà nessuno una volta scoperto cosa è capace di fare questa mini macchina da cucire. È piccola, portatile, idealmente da viaggio ma utile anche per le riparazioni da fare al volo dentro casa, senza dover ricorrere alla sarta o avere una macchina da cucire ben più ingombrante.

La tieni in un cassetto e non hai bisogno di avere anche decine di fili di colori diversi o correre a comprare quello della giusta tonalità se devi aggiustare un orlo. Già, il colore te lo cambia direttamente la macchina da cucire a seconda di quello che ti serve sul momento.

Come? Grazie a una cartuccia in tutto simile a quella delle stampanti. Mixa e crea il colore adatto sul momento, colorando il filo bianco proprio mentre lo usi. E nella quantità che userai, non di più. Così non ti avanzano rocchetti di colori che presumibilmente non userai mai più e l’ingombro è minimo.

L’idea è di Cheolhee Lee, Chaeyeon Lee e Minsong Cho, le firme del progetto. Un sensore è un grado di scansionare la stoffa e rilevarne il colore, dunque miscelare le tonalità in modo tale da ottenere il filo della stessa nuance esatta. Geniale, no?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese