Oggi su TechnoGirl

Ikago Heat Coaster Pro ti tiene caldo il caffè

Ikago Heat Coaster Pro ti tiene caldo il caffè

Plover, lo spazzolino da viaggio con custodia UV

Plover, lo spazzolino da viaggio con custodia UV

Il nuovo Acer Chromebook Vero, il laptop più sostenibile che ci sia

Il nuovo Acer Chromebook Vero, il laptop più sostenibile che ci sia

Be Water, la lampada che simula il riflesso dell’acqua

Il suo nome è Be Water e la firma Fernando Correa unendo l’ispirazione naturale, la tecnologia più moderna e un tocco di design. È una lampada che riproduce il riflesso dell’acqua creando un’atmosfera senza precedenti dentro casa.

Se le vacanze al mare sono archiviate, le gite al fiume anche e tutto quello che ci resta è un ricordo, perché non riportarlo in vita con un effetto luminoso che ci farà sentire di nuovo in riva all’acqua? Dopotutto sono noti i benefici dell’acqua sul nostro benessere. Funzionerà anche se si tratta di un effetto visivo?

Di sicuro ne beneficia l’atmosfera che diventa subito magica grazie all’effetto ipnotico della luce che riflettendosi sull’acqua ricrea bagliori in movimento su tutte le superficie che investe di rimando. Poco importa se l’acqua non c’è davvero.

Pur essendo una lampada vera e propria, possiamo classificarla nella categorie delle lampade artistiche. Il suo scopo non è offrire luce per illuminare l’ambiente ma creare un’atmosfera servendosi della luce.

La parte cilindrica in vetro ruota e proietta l’abbagliante riverbero dell’acqua in movimento colpita dalla luce naturale. Solo che è tutto a led, in vetro e alluminio. Un’illusione ottica, insomma, ma tremendamente affascinante.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese