Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Le nuove cuffie sostenibili a energia solare sono di Adidas

È il momento di cominciare a pensare a come rendere più sostenibili anche i nostri accessori hi-tech che producono una notevole impronta ambientale, non fosse altro che per la presenza delle batterie. Un’idea arriva da Adidas che lancia le prime cuffie a energia solare.

Per chi ama avere sempre la musica nelle orecchie e un’esperienza audio immersiva, ecco l’idea da non perdere. Si tratta di un paio di cuffie wireless che si ricaricano da sole, attraverso… il sole. Si chiamano Adidas RPT-02 SOL.

Sono perfettamente in linea con la migliore tecnologia audio del momento ma al tempo stesso si allineano anche all’attenzione crescente verso l’ambiente. Si ricaricano automaticamente, basta esporle alla luce solare. E non serve mettercele appositamente, fanno da sé mentre noi ascoltiamo la musica andandocene in giro.

La durata di una ricarica arriva addirittura a 80 ore di riproduzione ma virtualmente non si scaricano mai, a meno che non le utilizziamo sempre e soltanto al buio. Le parti esterne sono poi fatte di plastica e nylon riciclati. Meglio di così…

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese