Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Gli occhiali a stampa 3D costruiti sulla tua faccia

Sono secoli ormai che portiamo gli occhiali e molti di noi sono passati alle lentine appena è stato possibile. Ma non è sempre una via percorribile e poi per qualcuno gli occhiali sono anche un accessorio fashion a cui non rinunciare.

Oggi una novità hi-tech rende più facile trovare gli occhiali giusti per sé. Perché sono concepiti direttamente sulla propria faccia. In senso letterale. Insomma, se stare ore e ore dall’ottico a provare occhiali su occhiali ti scoccia e non sei mai del tutto soddisfatto del modello che scegli, questa è la tua occasione per avere occhiali disegnati proprio per te.

Il sistema si chiama Breezm e si comincia con l’analizzare il tuo viso rilevando una serie di dati biometrici. Non è più l’occhiale già disegnato che deve adattarsi a te, ma l’occhiale che si costruisce sulla base della forma del tuo viso.

In questo modo non solo il design sarà esattamente quello che ti piace di più e ti sta meglio, ma anche quello che calzerà perfettamente sul tuo naso, sul tuo viso. Poi si stampa in 3D ed è letteralmente fatto su misura. Oltre che super leggero, personalizzabile in ogni dettaglio e sostenibile. È un’idea di Zenma Park, Will Sung, MG Cho e Ted Choi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese