Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

L’orologio che ti invita a considerare il tempo in un altro modo

Il modo in cui tendiamo a concepire il tempo, normalmente, è lineare. Non si torna indietro, neanche di un solo secondo. E il ciclo di 24 ore si ripete ogni giorno identico, per 30 giorni al mese, per 12 mesi l’anno.

La maggior parte degli orologi, digitali o analogici che siano, seguono questo concetto. A meno che… non si stia parlando della nuova idea di Luke Avenas che ha immaginato un orologio da parete che ti invita a considerare il tempo in un altro modo.

Oltre a considerare il tempo in modo lineare, questo orologio lo considera anche in senso circolare, un concetto che troppo spesso tendiamo a trascurare ma che invece la natura ci mostra continuamente. E anche la nostra vita. Abbiamo bisogno di riposare alla fine del giorno, di sentirci energici all’inizio, e così via.

L’idea alla base di questo orologio è dunque quella di rendere evidenti questi cicli ricordandoci certi rituali imprescindibili che rendono la nostra vita più regolare, in armonia con il ciclo stesso della natura: dormire, svegliarsi, nutrirsi. E tutto il resto della nostra vita in mezzo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese