Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Il nuovo Acer Chromebook Vero, il laptop più sostenibile che ci sia

Novità in casa Acer che ci delizia con un nuovo Chromebook tutto da scoprire. È stato presentato come il laptop più sostenibile di sempre. Già lo scorso anno il brand si era sforzato di proporre elettronica di consumo più attenta alla salute del pianeta e questo è un passo ulteriore in quella direzione.

Nel 2021 era stato infatti lanciato Earthion, il programma di Acer per integrare nuove strategie eco-friendly nei processi di produzione dei suoi prodotti, dall’approvvigionamento dei materiali fino all’imballaggio. E senza trascurare la logistica.

Da quello sforzo era nata Vero, una linea di dispotivi eco-consapevoli che include laptop, monitor, accessori e proiettori. Il nuovo Chromebook Acer Vero 514 è l’ultimo nato di questa grande famiglia in espansione.

Se per pc e smartphone è quasi impossibile eliminare il ricorso alla plastica, si può comunque usarla riciclata. Telaio e cornici intorno allo schermo sono infatti di plastica riciclata al 30% mentre i copritasti usano plastica riciclata al 50%. Anche il materiale per il touchpad è riciclato, in questo caso da materiali recuperati negli oceani.

Al di là dei materiali, poi, tutto è stato concepito per essere riparato prolungandone la vita e rendere poi più semplice il riciclo una volta che sia necessario smaltirlo. Anche il packaging è sostenibile essendo composto per il 90% da carta riciclata. E la confezione interna si può usare anche come supporto, per non buttare via proprio nulla.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese