Oggi su TechnoGirl

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

La Fujifilm Instax Mini 99 è la macchina fotografica perfetta

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Foot Mouse, il mouse che usi con il piede

Nuove frontiere dell’accessibilità: è arrivato il mouse che controlli con il piede. È stato progettato per persone che non possono usare le mani ma offre anche nuove possibilità di ergonomia. Si chiama Foot Mouse ed è un concept di Califor Design.

Il controllo viene trasferito ai piedi e consente di navigare e fare click semplicemente appoggiando una pianta del piede sul dispositivo dalla struttura ergonomica. Le funzioni sono quelle standard del classico mouse con i pulsanti destro e sinistro e l’immancabile scroll.

I tasti si azionano usando le dita dei piedi mentre lo scroll funziona premendo contemporaneamente i due tasti e si disattiva rilasciandone uno. Il design concavo è stato studiato per adattarsi al piede partendo da un complesso studio di ingegneria biomeccanica.

L’esperienza, giura chi lo ha provato, è molto confortevole e assolutamente stabile. Inoltre il mouse si adatta a piedi di ogni dimensione e larghezza e prevede anche un supporto anti-fatica per periodi di utilizzo intenso.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese