Oggi su TechnoGirl

Il nuovo display pieghevole e arrotolabile di LG

Il nuovo display pieghevole e arrotolabile di LG

Gli speakers wireless ad arco sembrano una scultura

Gli speakers wireless ad arco sembrano una scultura

PikaBoost, come trasformare ogni bici in una ebike

PikaBoost, come trasformare ogni bici in una ebike

La coperta di grafene, tecnologia al servizio del riposo

Mai sentito parlare di grafene? È un materiale con proprietà sorprendenti, più forte dell’acciaio, più conduttivo del rame. Si usa in moltissimi campi, dall’elettronica alla biomedicina fino alla scienza aerospaziale. Ma anche nel mondo del benessere. Penseresti mai a una coperta, per esempio? Ebbene, esiste.

L’ha immaginata Hilu Design mettendo la tecnologia al servizio del riposo. La coperta è in fibra di grafene lavorata come un tessuto con una tecnologia chiamata Adaptex. Ha l’abilità di termoregolarsi quando dormi, tenendoti al caldo in inverno e fresco in estate.

Ti pare assurda l’idea di coprirti quando fa caldo? Non lo è se la coperta è quella di grafene che ti tiene fresco come non immagineresti mai. È inoltre ipoallergenica, anti-batterica, eco-friendly e resistente come acciaio. Non si rovina neanche se la attacchi con le forbici.

A prescindere dalla stagione, dunque, si adatta alla temperatura del tuo corpo aiutandolo a regolarsi. E se due persone dormono sotto la stessa coperta, agisce in modo differente in base a chi c’è sotto. Tu hai caldo e il tuo partner trema? La coperta terrà al fresco te e al caldo l’altra persona.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese