Hai mai pensato di personalizzare con un tocco design e divertente il campanello della tua porta? Una delle scelte più carine che potresti fare si chiama Tori, lo ha immaginato Mikiya Kobayashi e lo produce Timbre.
Non è il tipico campanello dal suono irritante, ma produce melodie davvero deliziose che ti faranno venire voglia di sentire suonare alla porta più spesso. Che siano amici in visita o la famiglia che rientra dalla giornata di lavoro, il suono della porta non è mai stato così bello.
La meccanica è molto semplice, il suono si produce a partire da elementi che sbattono insieme. Tori è la parola giapponese per uccello e funziona proprio in questo modo, ma con una speciale attenzione ai dettagli. Tanto per cominciare la forma è proprio quella di un uccellino, disponibile in vari colori.
Le piume della coda sono di metallo e oscillano producendo un suono molto simile al cinguettio naturale degli uccelli. È un suono allegro ma non invadente, anzi piuttosto riposante visto che ricorda prati in fiore e alberi pieni di uccelletti che cantano.