Oggi su TechnoGirl

Neon Crystal Cube, una lampada psichedelica

Neon Crystal Cube, una lampada psichedelica

Una mascherina per le call in pubblico senza disturbare

Una mascherina per le call in pubblico senza disturbare

Come sarà il nuovo Pixel Fold di Google?

Come sarà il nuovo Pixel Fold di Google?

Il nuovo display pieghevole e arrotolabile di LG

La moda se lo domanda da tempo: come fare a inserire un display sugli abiti, integrandolo nel tessuto? Se lo domandano anche molti altri settori merceologici. E LG ha appena dato la sua risposta, davvero sorprendente.

Del resto gli schermi flessibili ormai sono un campo di ricerca da molti anni e tanti sono i marchi che hanno lanciato i propri o ci stanno lavorando per affinarli. E visto che viviamo in un mondo pieno di schermi, il futuro non poteva che prevedere anche questa nuova variante del display.

Il nuovo schermo non si può solo piegare ma è talmente flessibile, proprio come un tessuto, che si può anche arrotolare. Finita l’era degli schermi fissi, piatti e immutabili. Inizia quella dello schermo che si muove a piacimento adattandosi a supporti mai considerati prima.

Al momento il prototipo è uno schermo da 12 pollici che si può allungare, tirare, piegare, arrotolare. Ha densità da 100 dpi, ancora poca e comunque inferiore a quella di uno smartphone qualunque. Però mantiene la stessa qualità quando ruoti o estendi lo schermo. Il futuro è qui. Va perfezionato, ma è qui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese