Oggi su TechnoGirl

Neon Crystal Cube, una lampada psichedelica

Neon Crystal Cube, una lampada psichedelica

Una mascherina per le call in pubblico senza disturbare

Una mascherina per le call in pubblico senza disturbare

Come sarà il nuovo Pixel Fold di Google?

Come sarà il nuovo Pixel Fold di Google?

Lo smartwatch che si ricarica anche mentre lo indossi

È il primo smartwatch che puoi ricaricare senza neanche toglierlo dal polso e lo ha immaginato Andrea Mangone portando un po’ più in là la tecnologia di questo accessorio che sin dal suo primo apparire ci sembrò quasi fantascientifico e invece ora è quotidianità.

Il vero problema degli smartwatch è spesso la durata della batteria, troppo breve, e la necessità di toglierli dal polso per il tempo di ricarica, che talvolta è anche troppo lungo rispetto alle nostre esigenze. Ecco la soluzione.

Il design del caricabatterie classico è capovolto, non è l’orologio che si posiziona su un dock ma il dock di ricarica che si sistema sopra l’orologio. Perché è piccolo quanto lo schermo e dunque vi si sovrappone.

È ancora un concept ma talmente convincente che non tarderà troppo a diventare realtà (almeno ce lo auguriamo). Si chiama Vessel. L’elemento di ricarica ha la forma di un ciottolo e si aggancia magneticamente al quadrante dello smartwatch. E mentre si ricarica, lo smartwatch si può continuare a usare, anche se con qualche funzione ridotta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese