Oggi su TechnoGirl

Project Amelia di Amazon, l’AI al servizio dei venditori

Project Amelia di Amazon, l’AI al servizio dei venditori

Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale di Apple è qui

Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale di Apple è qui

Apple Watch Series 10, le novità del modello più sottile di sempre

Apple Watch Series 10, le novità del modello più sottile di sempre

Google Comics, un hub per chi ama i manga

Google annuncia una novità dietro l’altra e la più recente riguarda i suoi nuovi Curated Spaces, veri e propri hub dedicati ad argomenti molto specifici. Come i fumetti! Si chiama Google Comics il nuovo progetto annunciato di recente per rendere felici gli appassionati di manga.

Per il momento è un servizio attivo solo in Giappone e fornisce agli utenti l’accesso a contenuti a tema come manga, anime, eventi live, trailer e molto altro, purché legato al mondo dei fumetti. Mica per caso si chiama Comics, no?

Per riuscirci Google ha stretto una partnership con i principali provider. Un esempio? L’editore di Attack on Titan, Kodansha, vero e proprio culto per gli appassionati. Per visualizzare in anteprima i contenuti gli utenti possono usare direttamente Google Comics, senza dover scaricare nessuna app.

In questo modo possono leggere i fumetti, vedere gli streaming live correlati o i trailer dei titoli in arrivo, consultare le recensioni degli esperti e una selezione speciale dell’editor che propone a rotazione i titoli più interessanti.

Considerando che in Giappone esistono moltissime app dedicate ai manga – come Piccoma, Jump+, Line Manga e Mechacomi – Google si inserisce in un mercato alquanto florido. Eppure è convinto di poter fare il botto. E speriamo che diventi disponibile anche per noi!

Foto di Keren Fedida su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese