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WhatsApp Business e i messaggi spam

WhatsApp Business negli ultimi anni ha conosciuto una enorme espansione raggiungendo più di 200 milioni di utenti mensili. Di conseguenza, si sono moltiplicati anche i messaggi che riceviamo come utenti.

Finora per i potenziali clienti l’unica scelta era subirli passivamente o bloccare del tutto l’account aziendale. Ora le cose stanno per cambiare. WhatsApp Business sta testando la possibilità di permettere agli utenti di segnalare il tipo di messaggi a cui sono interessati o meno.

L’idea è quella di taggare certi messaggi con “interessato/non interessato” o con “interrompi/riprendi” in modo da decidere di non ricevere quello che considera spam. O magari di sospenderlo per un po’ e riattivare il servizio durante certi periodi, come le festività, per ricevere offerte specifiche.

Dal canto loro le aziende possono marcare i loro messaggi scegliendo tra quattro categorie: marketing, che include offerte o nuovi prodotti; utilità, con aggiornamenti sugli ordini; autenticazione, per le password monouso; servizio, per le richieste dei clienti.

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