Oggi su TechnoGirl

Uno speaker che ti aiuta a dormire e usi anche come cuscino

Uno speaker che ti aiuta a dormire e usi anche come cuscino

L’orologio che ti invita a considerare il tempo in un altro modo

L’orologio che ti invita a considerare il tempo in un altro modo

Gli auricolari che traducono ogni lingua (senza internet)

Gli auricolari che traducono ogni lingua (senza internet)

Le cuffie del futuro si indossano intorno alle orecchie e non sopra

E se le cuffie del futuro anziché indossarsi sopra le orecchie fossero tutto intorno? È il futuro che anticipa Frog Design con i suoi nuovi auricolari immaginati da Adam Wrigley, Francois Nguyen, Jungsoo Park e Kebei Li. Si chiamano Unum.

L’idea è di quelle così semplici a vedersi che non si immagina quanta tecnologia ci sia dentro e quanta progettazione intorno. Almeno fino a quando non si indossa e se ne scopre ogni meraviglia hi-tech. E il comfort, anche!

Disconnetterci totalmente dal mondo che ci circonda quando indossiamo le cuffie è il problema principale. Sì, a volte è esattamente quello che cerchiamo ma non sempre, non necessariamente. E inoltre può finire per essere pericoloso non sentire suoni e rumori dell’ambiente in cui siamo immersi senza essere presenti. Almeno uditivamente.

Le nuove cuffie evitano questo problema. Sono wireless, leggerissime e belle da vedere e si indossano intorno alle orecchie anziché sopra. O dentro. La struttura ad anello le fa apparire alquanto eccentriche e certo sono originalissime.

Si può ascoltare la musica, collegarsi a Siri, rispondere alle telefonate e comunque continuare a interagire con il mondo circostante. Restando presenti. Che in un mondo che ci vuole sempre più isolati e proiettati a quel che accadrà anziché al qui-e-ora assomiglia un po’ a un miracolo, no?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese