Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Photo editing gratis online

Appassionati di fotografia, siete sicuramente già dotati di quanto serve per l’elaborazione delle immagini una volta scaricate sul pc di casa. Ma chi si trova a dover processare delle foto quando si ha a disposizione una connessione ma non il computer con il proprio software favorito? Vengono i aiuto svariati siti di photo editing gratuiti e semplici da utilizzare, perfetti anche per chi comincia e ha bisogno di comandi essenziali e semplicità d’uso. Ve ne segnaliamo alcuni tra i più interessanti.

Pixlr è l’editor fotografico di Photobucket che offre spazio digitale per le proprie foto. Consente di usare filtri ed effetti, aggiungere del testo, ritagliare e ridimensionare le foto. Splashup permette di lavorare anche su più immagini contemporaneamente.

Phoenix presenta funzionalità più avanzate mentre Photoshop Express offre anche 2 GB di spazio. Snipshot è interamente online, dunque non è necessario scaricare alcun programma e si rivela particolarmente utile quando si lavora su un pc che non ci appartiene. Esiste anche l’extension per Firefox. Pic Resize a dispetto del nome presenta funzionalità che vanno oltre il mero ridimensionamento delle immagini ma è facilissimo da utilizzare.

Anche FotoFlexer è browser-based e permette di usare numerosi effetti speciali. Phixr include anche il filtro anti-occhi rossi. Gimp, infine, è forse l’editor gratuito più famoso di tutti, ricco di funzionalità. Va però scaricato un programma da installare.

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "Photo editing gratis online"

  1. Pikkia ha detto:

    Grazie per la segnalazione, davvero molto interessante e utile

  2. Minnie ha detto:

    Bella cosa, grazie!

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese